Ricerca libera
Dove ?
Attuare una derattizzazione efficace e duratura, per la vostra casa, il vostro ufficio, il vostro negozio, è un imperativo che 
richiede accorgimenti e professionalità.

Se il problema di ratti, topi e roditori, sta minando l'equilibrio e l'igiene dei vostri spazi, la derattizzazione professionale può essere l'unica soluzione.
Assicuratevi di conoscere le tipologie di roditori responsabili dell'infestamento, solo così la derattizzazione sarà efficace.
roditori si differenziano in base a:

- morfologia,
- abitudini,
- preferenze alimentari e di habitat,
- malattie trasmesse.

I muriadi, i roditori più comuni, sono:
- i topi comuni (mus domesticus),ovvero, il topolino di campagna. Hanno pelo corto e lucente,occhi e padiglioni auricolari piuttosto grandi, coda lunga ricoperta di squamette cornee, piccoli denti affilati. Un esemplare adulto pesa tra i 10 e i 25 grammi.
- i ratti neri o ratti dei tetti. Pelliccia ruvida, cosparsa di peli spinosi, coda molto lunga ricoperta di squame, possono arrivare ai 500 grammi di peso in età adulta.
- i ratti grigi, Surmolotto o Pantegana. Possonomisurare fino 40 cm, per un peso medio di 350 grammi, il pelo è corto ed ispido ed ha un colore che va dal grigiastro al bruno.

La derattizazione è efficace soprattutto con questi roditori più comuni. Tuttavia, gli stessi accorgimenti possono garantire una derattizzazione completa anche nel caso di altri roditori, come la talpa, il ghiro, il riccio, la nutria.

Principali tecniche di derattizzione:
dispositivi di cattura come trappole meccaniche. L'eliminazione dei roditori può avvenire in questo caso, con trappole multiple o singole, che liberano i roditori dopo la cattura, o che li uccidono una volta catturati.
- le trappole o tavolette collanti, per roditori di piccola taglia. Non efficaci contro i ratti.
- le trappole ecologiche, o di curiosità. Per una derattizzazione che non prevede la morte dei roditori mediante esca tossica. un dispositivo fa cadere l'animale in una vaschetta colma di liquido velenoso che uccide all'istante.
- la derattizzazione mediante ultrasuoni Gli ultrasuoni hanno una frequenza superiore a quella udibile dall’orecchio umano, e i roditori ne possono venire uccisi. I decibel elevati provocano un eccessivo aumento della temperatura corporea e la morte dei roditori. Tuttavia, ancora la tecnologia non ha messo a punto una derattizzazione mediante ultrasuoni efficace abbastanza, e con dei costi contenuti.
derattizzazione mediante anticoagulanti. I più usati nelle disinfestazioni fai da te. Possono essere cronici, o di prima generazione, o di seconda generazione (meno tossici e più efficaci). L’organo principale che colpiscono nei roditori è il fegato. Bisogna ricordare che gli anticoagulanti sono estremamente tossici  per l'uomo anche in caso di  contatto con la pelle,o per inalazione. Questo tipo di derattizzazione può non essere effiicace perché topi e ratti hanno sviluppato resistenza agli anticoagulanti.

Ricordiamo, che una buona derattizzazione inizia sempre con una corretta prevenzione.

In ogni caso, è bene affidarsi a seri professionisti, contattateci se desiderate ulteriori consigli o volete fissare una visita da parte di un nostro tecnico del servizio per il trattamento di un problema con i ratti!
Contattaci per parlare con un tecnico specializzato, per un preventivo e/o un sopralluogo per risolvere il tuo problema di infestazione rapidamente! Operiamo in tutta Italia.

Servizi disinfestazione

  • Derattizzazione
    Derattizzazione
  • Deblattizzazione
    Deblattizzazione
  • Allontanamento Piccioni
    Allontanamento Piccioni
Dea Informatica - Via Camillo Tosi 1/A - Busto Arsizio 21052 VA - P.IVA 12471770151
Contattaci
cookies policy