Ricerca libera
Dove ?

Eliminiamo per sempre gli insetti delle derrate alimentari

Gli insetti delle derrate alimentari si nutrono del cibo che trovano nelle dispense delle nostre case. I più diffusi sono le falene e i punteruoli del riso. Falene dispensa porranno le loro uova come pure mangiare il cibo nei vostri armadi. I punteruoli si trovano e proliferano nella farina, nel riso e anche in altri tipi di cereali, mentre le falene, le farfalline, useranno i nostri cibi, ad esempio la pasta, prima per sfamarsi e poi per depositarvi le loro uovo e così all’infinito fino a quando non le avremo eliminate dalle nostre cucine.

Questi
insetti delle derrate possono sicuramente essere un fastidioso problema, ma si può facilmente trovare il modo di intervenire in maniera molto efficace per liberarsene.

Per scongiurare il pericolo degli insetti delle derrate alimentari per prima cosa dobbiamo procedere con lo svuotare le zone dove custodiamo i nostri cibi. Questo vi permetterà prima di tutto di controllare tutti gli alimenti qui presenti, poi di pulire con grande accuratezza gli spazi interessati.

Quindi, gettate via tutto quello che vi sembra sia stato attaccato dagli insetti delle derrate alimentari. Buttate tutto anche se avete solo un sospetto, meglio non rischiare. Controllate tutto: scatole aperte e chiuse.

Una volta fatta la cernita di quello che è stato contaminato oppure no dagli insetti delle derrate alimentari, gettate nella spazzatura gli alimenti non più utilizzabili e sigillate il tutto con del nastro adesivo. Per maggiore sicurezza è consigliabile smaltire tutto il prima possibile, infatti, c’è sempre il rischio che gli insetti delle derrate alimentari possano trovare una via di fuga tornando ad infestare le vostre dispense.

Bene, avete già fatto tutto? Perfetto, adesso dobbiamo fare in modo di non far più tornare gli insetti delle derrate alimentari.
Come? Con tanto olio di gomito, acqua e gandeggina.

Al posto delle candeggina se si vuole si può anche utilizzare un classico disinfettante per uso domestico, uno di quelli che si trova in tutti i supermercati italiani.

Adesso diluite un po’ di candeggina (non troppa) in un litro d’acqua e iniziate a pulire tutte quelle parti della vostra casa (cassetti, ripiani, armadi) dove conservavate gli alimenti contaminati.

Ripetete questa operazione almeno due volte e state attenti a non trascurare fessure, crepe e anche le zone più nascoste e meno a portata di mano.

Una volta che è tutto pulito e asciutto potete rimettere il vostro cibo al suo posto. Ma non con il suo imballaggio originale, bensì in contenitori a tenuta stagna e trasparenti, così da poter effettuare, periodicamente, dei controlli sullo stato di conservazione dei vostri alimenti. In più per assicurarvi che gli insetti delle derrate alimentari non si facciano più vivi, aggiungete nei vostri contenitori delle foglie secche di alloro.

Nel malaugurato caso che i fastidiosi insetti delle derrate alimentari tornino a farvi visita, beh, forse è il caso di rivolgersi a dei professionisti, come ad esempio gli specialisti della Rentokil , e risolvere il problema una volta per tutte.

Contattaci per parlare con un tecnico specializzato, per un preventivo e/o un sopralluogo per risolvere il tuo problema di infestazione rapidamente! Operiamo in tutta Italia.

Servizi disinfestazione

  • Derattizzazione
    Derattizzazione
  • Deblattizzazione
    Deblattizzazione
  • Allontanamento Piccioni
    Allontanamento Piccioni
Dea Informatica - Via Camillo Tosi 1/A - Busto Arsizio 21052 VA - P.IVA 12471770151
Contattaci
cookies policy